Skip to main content

Termini e condizioni

Di seguito le condizioni di partecipazione per gli artisti alla call for artists 2021

Specifiche progetti di Arti Visive:

  • Fotografia: 4 foto con dimensioni 50×70 cm, su supporto rigido (no cornici)
  • Pittura: 3 opere con dimensioni massime 150hx100 cm,  
  • Grafica: 4 opere con dimensioni 50×70 cm, su supporto rigido (no cornici),
  • Scultura e Installazione: le misure massime consentite per ogni opera saranno rese note dieci giorni prima dalla data dell’evento. Questo renderà possibile fornire agli artisti informazioni precise sugli spazi che andranno ad occupare e permettere anche la creazione di opere o installazioni site- specific.

Gli artisti potranno far pervenire l’opera originale consegnandola personalmente nei tempi stabiliti e comunicati in sede di selezione o tramite corriere a  spese dell’organizzazione.

L’associazione declina ogni responsabilità di eventuali danni di qualsiasi natura alle opere. Ai singoli artisti è quindi demandata la possibilità di stipulare qualsiasi tipo di assicurazione contro i danni che le loro opere potrebbero subire, assicurazione che deve essere sottoscritta dall’artista stesso.

  • Diritti

Gli autori dei singoli progetti sono gli esclusivi titolari dei diritti di proprietà delle opere, della cui originalità si fanno garanti. Partecipando alla open call, gli autori accettano inoltre implicitamente le regole della call stessa.

  • Criteri di valutazione 

Tra i principali criteri applicati dallo staff di curatori e professionisti di settore, nella selezione insindacabile dei lavori, vi sono la contemporaneità dei linguaggi artistici adoperati e la fattibilità tecnica (si ricorda che il festival ha luogo anche in spazi non convenzionali).

  • Progetti selezionati

Gli artisti selezionati dalla call saranno resi noti 15 giorni prima dell’evento in un’apposita sezione del sito e della pagina facebook o tramite comunicazione via email. 

Per info: Gli organizzatori sono a disposizione per ogni chiarimento necessario e/o utile alla presentazione del progetto e successivamente alla definizione di ogni dettaglio relativo alla realizzazione delle performance, all’indirizzo e-mail info@99arts.eu e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/99ARTS/?fref=ts
WEB: http://www.99arts.eu/